public/

IL FUTSAL NOCI VINCE LA COPPA ITALIA

Ci sono voluti i calci di rigore, ma alla fine l’ha spuntata il Futsal Noci 2019. La formazione biancoverde batte in finale il New Taranto Calcio a 5 e si aggiudica il primo trofeo della stagione. Decisivo il tiro dai sei metri messo a segno dall’estremo difensore Marco Ritorno, autore di una bella prestazione. La vittoria in Coppa Italia concede ai nocesi di accedere alla fase nazionale che avrà inizio a partire dall’8 marzo.

Una gara intensa e tiratissima, quella andata in scena al “PalaColombo” di Ruvo di Puglia, dove le due compagini hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo di futsal. Nel primo tempo è il Noci a portarsi in vantaggio: sulla battuta del calcio d’angolo di Lisi, la sfera trova la deviazione di L’Ingesso e si infila alle spalle della porta difesa dall’estremo difensore tarantino. Il New Taranto Calcio a 5 trova il pareggio a 5’ dal suono della sirena con Lopes. Alla fine del tempo regolamentare il risultato è ancora fermo sul pareggio. Il risultato non cambia anche dopo i tempi supplementari e servono i calci di rigore per assegnare la coccarda tricolore. A Lisi e Bardan rispondono Lopes e Mero, Gustavinho segna ancora per il Noci mentre Teodoro spara fuori; Banegas si fa deviare sul palo il penalty da Bianco ma Bottiglione spreca sparando su Ritorno. Ed è proprio l’estremo difensore nocese ad incaricarsi del tiro decisivo: dai sei metri non sbaglia scatenando così tutta la gioia dei tifosi biancoverdi presenti.

"Una vittoria fantastica! Una Coppa che personalmente ci tenevo tanto vincere, un sogno che si è realizzato. Io e il presidente Maurizio Morea siamo entusiasti per aver regalato questo prestigioso trofeo all'intera cittadinanza". Spiega emozionato Giandomenico D’Elia che continua: "Vittoria meritata e sofferta, una finale dove il mister e i ragazzi hanno giocato in maniera diversa dal solito, non dominando, ma soffrendo, una grande fase difensiva, un grande numero 1 tra i pali. Merito anche al New Taranto Calcio a 5 che ha disputato una grande partita. Una vittoria di tutti che dedico alla grande dirigenza del Futsal Noci 2019, a mio padre Rocco, al professore Stanislao Morea, papà di Maurizio, che ci seguono sempre inculcandoci entusiasmo, sia al mister che a tutti i ragazzi. Ora è tempo di festeggiare ma non finisce qui, è una Promessa!"

Con il trionfo in Coppa Italia, la società nocese scrive la storia del futsal locale essendo la prima squadra a portare a casa un risultato del genere. Ora è tempo di ritornare a concentrarsi sul campionato già dalla prossima gara in casa contro il Futsal Monte Sant’Angelo, alle ore 16:00, al “PalaFiore” di Noci.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia